Pietro est retourné

Il lavoro di Pietro a Yelekebogou è terminato e con suo grande dispiacere è dovuto tornato a Bamakò. Il villaggio ha organizzato un bella festa di ringraziamento in suo onore con musica e danze invitandolo a tornare il prima possibile perché sono ancora tante le cose che ancora si potrebbero fare.

Yelekebogou è uno dei tanti villaggi in cui  l’elettricità manca parzialmente o totalmente come Sokorodji, Lenà, Baquinedà e in tante altre.  Speriamo che ci siano altre persone che in futuro vogliano aiutare Pietro a portare un po’ di luce.

A bientot

Qualche info sull’intervento

Elettrificazione dell’aula e gli interventi al post de santè hanno richiesto 5 giorni di lavoro durante i quali Pietro è stato ospite della famiglia di Moise, un ragazzo di Yelekebogou che si è offerto di aiutarlo nell’attività.

Per l’aula adiacente la biblioteca (circa 50 m2): 6 lampadine al led, 1 interruttore e 1 pannello fotovoltaico da 100 W in comune con la biblioteca

Per l’ottimizzazione dell’illuminazione del post de santè (circa 70 m2) e delle due palazzine vicine (casa dottore e casa infermiera): sostituzione regolatore di carica/scarica, sostituzione pannello fotovoltaico da 250 W, sostituzione batterie 12 v / 100 AH , 2 lampadine led per l’esterno, 6 lampadine led per l’interno (sala parto, ricovero degenti, ambulatorio ed atrio).

Annunci

One Comment Add yours

  1. MAURIZIO ha detto:

    Ottimo lavoro complimenti,non e’ da escludere un impianto di sollevamento acqua, per pozzi di irrigazione , con le nuove tecnologie nel rinnovasbile, anche le Pompe Fotovoltaiche, con queste,si possono fare grandi progressi vedi nella coltivazione dei terreni, in zone dove scarseggia notevolmente l’acqua, con queste pompe, e’ possibilissimo,sono eccezionali, possono essere installate ovunque, alimentate da un pannello fotovoltaico riescono a dare grandi risultai,detto questo complimenti di nuovo per il lavoro fatto ,complimenti a tutti voi volontari del gruppo, che con determinazione siete riusciti a portare a termine.ognuno con il suo compito e, settore…grandi !!!
    saluti a presto
    b.m. Mauri

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...